+39 329 4575727
Per maggiori informazioni inviaci una richiesta:
INFO & CONTATTI
Via R. Leoncavallo 19 Milano
Via Strada comunale delle Corti, 56 Treviso
+39 329 45 75 727
Via R. Leoncavallo 19 Milano
Via Strada comunale delle Corti, 56 Treviso
+39 329 45 75 727
AnimAyurvedica di Arcangelo Di Salvatore
Operatore e Docente di Ayurveda, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Tantra Yoni, Meditazione, Mindfulness, Yoga della Risata, Yogaterapia, Ginnastica Dolce, Assistente Spirituale in Cure Palliative
P.IVA 01255350256
Iscriviti alla Newsletter
Per rimanere aggiornato su tutte le novità del sito, lascia la tua mail
Massaggi Ayurvedici a Milano
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
@ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience
Cos'è il Massaggio Ayurvedico Riequilibrante tridoshico?
Il massaggio ayurvedico riequilibrante per i tre dosha è un trattamento specifico nell’Ayurveda che mira a bilanciare l’energia vitale presente in ciascuno di noi. Secondo la tradizione ayurvedica, ogni persona è caratterizzata da tre energie fondamentali, o dosha – Vata, Pitta e Kapha – che, in combinazioni uniche, determinano la nostra costituzione fisica, mentale ed emotiva. Quando questi dosha sono in equilibrio, si gode di buona salute e benessere; al contrario, uno squilibrio può portare a stress, tensioni e vari disturbi.
Benefici del Massaggio Ayurvedico riequilibrante tridoshico
Il massaggio ayurvedico tridoshico ha molteplici benefici, tra cui:
Come si svolge una Seduta?
Il massaggio riequilibrante per i tre dosha, chiamato anche massaggio tridoshico, utilizza tecniche e oli ayurvedici specifici per riequilibrare le energie individuali e riportare armonia nel corpo e nella mente. Durante il trattamento, l’operatore ayurvedico applica movimenti dolci e ritmici su tutto il corpo, seguendo una sequenza precisa per lavorare su ciascun dosha.
Per Vata: Si utilizzano movimenti lenti, profondi e calmanti, che aiutano a ridurre l’ansia e la tensione. L’olio caldo è essenziale per calmare l’energia volatile di Vata e portare radicamento.
Per Pitta: I movimenti sono delicati, rinfrescanti e fluidi, con l’utilizzo di oli rinfrescanti per spegnere il “fuoco” di Pitta, calmare eventuali irritazioni e donare una sensazione di serenità e leggerezza.
Per Kapha: Si preferiscono movimenti stimolanti, con leggere frizioni per riattivare l’energia di questo dosha e contrastare la tendenza alla stagnazione. Vengono spesso usati oli caldi, arricchiti con erbe per favorire il drenaggio e la vitalità.
Richiedi oggi un primo appuntamento
Inviaci una richiesta ti risponderemo il prima possibile, e' senza impegno!